Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Violenze su minori, Fratelli d’Italia a Bibbiano: “Nessuna pietà per i responsabili”. Pd inqualificabile

Oggi Fratelli d’Italia è andata a Bibbiano (Reggio Emilia) per un sit-in davanti al Comune dov’è scoppiato il vergognoso scandalo sui bambini (LEGGI QUI). Violenze su minori torturati per allontanarli dalle famiglie e affidarli per soldi.

“Come nelle favole ci sono gli orchi che rubano i bambini per mangiarli, qui pare ci fossero gli orchi che rubavano i bambini per mangiarci sopra“, ha detto Giorgia Meloni, presente all’iniziativa (GUARDA IL VIDEO)

“Siamo rimasti sconvolti da questa vicenda che vede coinvolte quasi 30 persone e non vogliamo che si spengano i riflettori”, ha aggiunto.

“Chiediamo – ha proseguito – che gli indagati, ove fosse confermata la loro colpevolezza, siano condannati per reati più gravi di quelli di cui sono oggi accusati e cioè anche per sequestro di persona e tortura“.

Inoltre, “chiediamo una commissione di inchiesta ad hoc per monitorare ogni singolo caso dei 50 mila bambini tolti si genitori in Italia: è quella sul Forteto, è stata già deliberata e il presidente della Camera deve istituirla al più presto”, ha sottolineato.

Infine, ha detto Meloni, chiediamo “l’abolizione dei Tribunali dei minorenni che non riescono a controllare i territori e la creazione in tutti i tribunali italiani di una sezione speciale dedicata alle famiglie”.

E’ “scandaloso che si tolgano i figli ai genitori perché questi sono poveri, per affidarli a case famiglia che costano il doppio. Quei soldi, un miliardo e mezzo all’anno, proponiamo siano usati per sostenere il reddito delle famiglie e per permettere ai bambini di vivere dignitosamente con loro”, ha spiegato il leader di FdI.

“Mi dispiace che il Pd locale – ha ribadito Meloni – invece di esprimere solidarietà alle famiglie e ai minori che hanno subito le violenze lo ha fatto solo, come l’Anpi, nei confronti del sindaco di Bibbiano, arrestato con accuse gravissime e che il Pd ad oggi non ha nemmeno sospeso”. Eppure i deputati del Pd sulla Sea Watch ci sono andati eccome.