Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Livorno, vile aggressione delle forze dell’ordine: il video

Livorno: aggressione delle forze dell'ordine, il video

In un video calci, sassi e bastonate contro le forze dell’ordine. A Livorno gestione pessima dell’ordine pubblico

Un’aggressione con calci, pugni e l’inseguimento con bastoni, tutto ripreso da un video. Vittime a Livorno le forze dell’ordine: carabinieri e polizia municipale.

Un episodio intollerabile e gravissimo. Esprimiamo solidarietà incondizionata alle forze dell’ordine per l’aggressione documentata dal video. Chiediamo che i responsabili siano tutti identificati e perseguiti severamente.

L’aggressione nei confronti delle forze dell’ordine che si vede nel video che arriva da Livorno parla da sola. Le istituzioni si sveglino: è l’ora di smetterla di sottoporre i nostri uomini in divisa, senza dotazioni e strumenti per intervenire, a questa costante mattanza: ora basta

Stiamo assistendo ad una gestione grottesca dell’ordine pubblico e dei controlli delle misure per il rispetto delle norme anti-contagio.

Da lungo tempo si è consentito a delinquenti di ogni genere di spadroneggiare nelle città impuniti. Le forze dell’ordine, come si vede nel caso di Livorno e nel video, vengono mandate completamente allo sbaraglio. In questi anni fortemente depotenziate.

E’ ingeneroso ed umiliante per i nostri uomini in divisa che lo Stato li sottoponga ancora a nuovi rischi. Non è accettabile che ciò avvenga oggi anche per il controllo del rispetto di regole poco chiare, che cambiano ogni settimana.

Uno Stato che si possa definire tale deve fissare norme certe e saperle far rispettare, per garantire i cittadini nella difficile situazione in cui siamo. Le istituzioni, a partire dal governo nazionale, assumano provvedimenti urgenti per evitare aggressioni come quella subita a Livorno dalle forze dell’ordine.

Fratelli d’Italia continuerà a battersi a sostegno delle forze dell’ordine. Non possiamo accettare di vedere aggressioni come quella mostrata nel video di Livorno.