Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Calenda, un Pippo Franco che non ce l’ha fatta!

Calenda Pippo Franco

Il senatore Fazzolari asfalta Calenda dopo le sue dichiarazioni sulla candidatura di Pippo Franco alle comunali di Roma.

Un grande Giovanbattista Fazzolari, amico e senatore di Fratelli d’Italia, asfalta oggi Calenda in merito alla querelle con l’attore.

“Sorprende l’attacco gratuito di Calenda a Pippo Franco che ha dato la sua disponibilità a candidarsi a Roma a sostegno del centrodestra e di Michetti. Anche Calenda ha provato a intraprendere la carriera di attore e uomo dello spettacolo, quando da ragazzino ha avuto l’inaspettata fortuna di essere scelto da suo nonno, Luigi Comencini, per una parte in uno sceneggiato di mamma Rai diretto dallo stesso Comencini.
Evidentemente però il talento non c’era, nonostante le preziose parentele, a differenza di Pippo Franco, artista vero. Calenda un Pippo Franco che non ce l’ha fatta. Probabilmente questo il motivo del suo rancore”.

L’ antefatto

Di recente Pippo Franco, attore dalla lunga carriera, si era detto disponibile a impegnarsi nelle prossime comunali, soprattutto nel settore artistico, che a Roma è completamente dimenticato. E’ candidato nella Lista Civica Michetti Sindaco.

>> Leggi l’articolo

Enrico Michetti, candidato a sindaco per il Centro Destra, aveva confermato la sua intenzione di chiamare Pippo Franco come assessore alla cultura nella sua giunta.

>> Leggi l’articolo

Curiosità

Un breve, ma doveroso cenno a Luigi Comencini: ha diretto nella sua carriera i maggiori attori italiani, fra cui Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida in Pane, amore e fantasia, film con il quale ha lanciato la commedia all’italiana, di cui è stato uno dei massimi esponenti insieme a Mario Monicelli e Dino Risi.

>> Scopri di più sul regista